Nutrizione è Donna

EDUCAZIONE ALIMENTARE, SERVE PIÙ ATTENZIONE LIONE: DA PARTE ISTITUZIONI LOCALI E MEDICI NUTRIZIONE È DONNA, SABATO 30 SECONDA TAPPA

CASSANO ALLO JONIO (Cs), Venerdì 29 Marzo 2019 – NUTRIZIONE È DONNA/quella contro la ritenzione idrica, condizione molto comune tra le donne di tutte le età, non è una battaglia ad armi impari. Per attenuare disagi e gonfiori basta saper seguire i giusti accorgimenti e modificare stile di vita e abitudini. Anche a tavola. – La mesoterapia ed i trattamenti termali possono rappresentare un vero toccasana.

 

Sono, questi, alcuni degli gli argomenti che saranno condivisi nel corso del secondo appuntamento previsto nell’ambito della campagna di prevenzione ed educazione alimentare 2019 promossa da TERME SIBARITE, OCCHIO AL CIBO.

 

L’evento è in programma per le ORE 17,30 di domani, SABATO 30 MARZO, nella SALA IGEA del complesso termale, nel Centro Storico di Cassano allo Jonio.

 

È quanto fa sapere l’Amministratore Unico Domenico LIONE ribadendo la necessità che sulla questione della educazione alimentare vi sia maggiore attenzione anche da parte delle istituzioni locali, soprattutto nel mondo della sanità. Più prevenzione, attraverso una maggiore attenzione alla nutrizione anche ad esempio dal parte dei medici, significa ridurre rischi e costi sociali.

 

NUTRIZIONE È DONNA. È, questo, in particolare, il titolo del momento di approfondimento e sensibilizzazione che intende offrire informazioni ed indicazioni, superando anche il deficit di conoscenza, sul tema dell’alimentazione nelle varie fasi di crescita e sviluppo di una donna, dall’adolescenza alla menopausa, passando dalla gravidanza alla successiva fase di allattamento. Momenti che implicano cambiamenti nel corpo di una donna.

 

Coordinati da Lenin MONTESANTO responsabile comunicazione strategica della società termale di proprietà regionale, oltre a LIONE ed insieme alla biologa nutrizionista Viviana SALMENA  interverrà anche Lucia BRISCESE medico chirurgo specialista in agopuntura e medicina fisica e riabilitativa.