Terme Sibarite

Reparto
riabilitativo

All’interno delle Terme Sibarite è operativo un attrezzato centro di riabilitazione neuromotoria e di idrokinesiterapia, accreditato con il sistema sanitario nazionale.

Nel centro è assente qualsiasi barriera architettonica che possa limitare l’accesso e la fruizione di spazi e servizi. Le attrezzature sono moderne ed all’avanguardia e permettono lo svolgimento di programmi riabilitativi completi e personalizzati.

Presso tale struttura è possibile effettuare le tradizionali terapie fisiche e kinesiterapiche e la riabilitazione in acqua grazie a due piscine riabilitative, a vasche per idromassaggio e ai camminamenti controcorrente. In questo reparto è possibile curare numerose patologie dell’apparato locomotore, intervenendo in situazioni caratterizzate da invalidità ad eziopatogenesi diverse quali emiplegia, paraplegia, tetraplegia, neuropatie periferiche, morbo di Parkinson, sclerosi multiple, miopatie, malattie reumatiche, scoliosi, vasculopatie periferiche e tutte le patologie post-traumatiche e post-chirurgiche.

Presso il centro si praticano diverse tecniche fisioterapiche quali laserterapia, ultrasuonoterapia,ionoforesi, elettroterapia antalgica, radarterapia, trazioni vertebrali, massoterapia di tutto il corpo e distrettuale – profonda connettivale – massoterapia per drenaggio linfatico, idromassoterapia, esercizi assistiti in acqua, ginnastica vascolare in acqua, mesoterapia antalgica, infiltrazioni articolari, camminamenti in acqua, medicina manuale, sauna.

Il centro di riabilitazione neuromotoria delle Terme Sibarite si avvale di figure professionali altamente qualificate. La struttura infatti dispone di personale selezionato per preparazione e competenza in continua formazione e aggiornamento, al fine di ottenere i migliori risultati nel trattamento delle patologie che, nella maggior parte dei casi, se non riabilitate in maniera corretta causano al paziente gravi limitazioni funzionali a carattere invalidante.

Il reparto è diretto da un medico specialista in Medicina fisica e riabilitazione, oltre che specialista in Medicina dello sport. Il direttore sanitario è coadiuvato da uno staff che comprende numerose figure specializzate in psicologia, sociologia, fisioterapia, fisiatria, ortopedia, massoterapia e infermieristica. La struttura assicura, tra l’altro, la presenza di educatori professionali e di operatori addetti all’assistenza. In particolare, il centro si avvale di una equipe medica composta, oltre che dal direttore sanitario, da terapisti della riabilitazione dei quali uno con funzione di supervisione tecnica e di monitoraggio clinico.

Professionalità, passione e serietà unite ad una profonda partecipazione umana e ad un assoluto rispetto per i pazienti sono caratteristiche irrinunciabili per tutti i membri dello staff tecnico.

Terme Sibarite
Via Terme, n.2 – 87011 Cassano allo Ionio (CS)
(+39) 0981 71376
info@termesibarite.it