Le stimmate negli occhi di Stefano Faraoni

PROMOZIONE LETTURA, TERME CONFERMANO IMPEGNO. LE STIMMATE NEGLI OCCHI/PRESENTAZIONE LIBRO SABATO 13 SALA IGEA CENTRO STORICO CASSANO

CASSANO ALLO IONIO (Cs), Giovedì 11 Aprile 2019 – Tutto quello che può rappresentare un’opportunità di crescita e di arricchimento per sé e per gli altri, deve essere incoraggiato, stimolato e favorito. L’educazione alla lettura come strumento per raggiungere questi scopi è senz’altro tra quelli più affascinanti ed efficaci. Per questo, nell’ambito delle iniziative di responsabilità sociale promosse da TERME SIBARITE, trovano spazio momenti dedicati al confronto e alla valorizzazione del talento di autori e scrittori.

 

È quanto dichiara l’Amministratore Unico di TERME SIBARITE Mimmo LIONE cogliendo l’occasione per far sapere che proseguono gli appuntamenti culturali patrocinati e ospitati nello stabilimento termale sibarita, scelto sempre più spesso anche come location di promozione sociale e non solo per le cure termali.

 

LE STIMMATE NEGLI OCCHI. È, questo, il titolo dell’ultimo libro scritto da Stefano FARAONI che sarà presentato SABATO 13 APRILEnella SALA IGEA delle TERME SIBARITE, nel Centro Storico di CASSANNO ALL’IONIO. Inserito nella serie di incontri con l’autore PER CONOSCERE CHI SCRIVE E FA CULTURA, l’evento aperto al pubblico è promosso dal ROTARY CLUB MAGNA GRECIA Sibari-Cassano all’Ionio, dall’associazione LIOCORNO ed è patrocinato dal Comune di CASSANO all’IONIO e dalle TERME SIBARITE.

 

Alle ORE 18.30, oltre a FARAONI e a LIONE, interverranno Rossella IUELE, presidente del ROTARY CLUB MAGNA GRECIA Sibari-Cassano all’Ionio e Carlo FORACE presidente dell’associazione LIOCORNO. Durante il dibattito verranno letti alcuni brani da Carlo CONSOLI.

 

LA TRAMA.

LE STIMMATE NEGLI OCCHI racconta la storia di un giornalista precario alle prese con inchieste delicatissime di pedofilia che tratta attraverso una serie d’interviste commissionategli quasi per caso. Sullo sfondo c’è la profonda crisi economica dei nostri giorni, con le incertezze e la confusione valoriale che questa si trascina dietro. Nel romanzo c’è musica, molta musica. C’è amore e la ricerca della bellezza laddove non ci si aspetterebbe mai di trovarla. Da questo particolare mix trae origine un finale probabilmente inatteso.

 

L’AUTORE.

Stefano FARAONI è nato a Roma nel 1959. Dopo la maturità classica si è laureato in giurisprudenza. Appassionato di radiantismo e musica astronomia (ha realizzato e gestisce con la sua associazione l’Osservatorio Astronomico del Pellegrino, presso il Santuario di Santa Maria dei Bisognosi Pereto Rocca di Botte – L’AQUILA). Si è dedicato attivamente alla politica ricoprendo anche cariche istituzionali. Ha studiato Storia delle Religioni, scrive per alcuni giornali laici e attualmente collabora anche con diversi siti e testate online. Oltre a LE STIMMATE NEGLI OCCHI, Stefano FARAONI ha scritto anche un libro di racconti a sfondo surreale FIABE DI TERRA, un romanzo storico IL COLORE DELL’UNIVERSO, uno di attualità PAENINSULA e un romanzo ambientato fra Italia e Stati Uniti agli inizi del Novecento, L’ORGOGLIO E LA NEVE.