MISS ITALIA,TERME SIBARITE CON ANNALISA ALFIERI

LA GRANDE BELLEZZA DI SYBARIS PORTA FORTUNA

LIONE:LA BELLEZZA VEICOLI IDENTITÀ TERRITORI

 

Cassano Jonio (Cs), Martedì 3 Settembre 2019 –  Il fango delle terme dell’antica Sibarys, utilizzato duemila anni fa, porta e porterà fortuna ad Annalisa Alfieri, la reginetta cosentina che rappresenterà la Calabria alle finali di Miss Italia. Dalla sala nebulizzazioni, al bordo piscina all’ombra della Pietra Castello, la Alfieri si è fatta notare ed è stata tra le bellissime protagoniste dell’evento Sybaris, la Grande Bellezza – Ripartiamo dalle cicogne, ospitato nelle scorse settimane nel complesso termale incastonato nel centro storico di Cassano Jonio.

 

A complimentarsi e ad invitare a sostenere la cosentina Alfieri per la fase finale dello storico concorso di bellezza è l’Amministratore Unico delle Terme Sibarite Mimmo Lione.

 

Lione coglie l’occasione per congratularsi anche con la reggina Myrima Melluso  che ha Miss Italia indosserà la fascia di Miss Eleganza Calabria.

 

L’auspicio –  Lione ribadisce il leit motiv rilanciato dal riuscito evento estivo ospitato alle Terme Sibarite con l’agrichef Enzo Barbieri, archeologi e medici dell’Ospedale di Castrovillari  – è che attraverso la bellezza fisica, autenticamente mediterranea delle due ragazze, possa essere condiviso e promosso il patrimonio identitario distintivo ed attrattivo e la bellezza di questa terra in quella che resta una vetrina importante, come Miss Italia.

 

Dal titolo di Miss Miluna Città di Cosenza a quello di Miss Magna Graecia 2019, ottenuto a Crotone, fino all’incoronazione a Miss Italia Calabria. È, questo, il percorso che, passerella dopo passerella, porterà la Alfieri a concorrere a colpi di charme ed eleganza, insieme ad altre 79 ragazze provenienti da tutta Italia, per conquistare scettro e corona dell’ambito e storico concorso di bellezza nazionale che quest’anno spegne 80 candeline.

 

La finale che tornerà ad essere trasmessa su RAI 1, si terrà il prossimo Venerdì 6 Settembre. Annalisa Alfieri concorrerà con il numero 18.