BENESSERE, PROIETTIAMOCI NELLA FASE 2

BENESSERE,PROIETTIAMOCI NELLA FASE 2
DIETA EQUILIBRATA/MOVIMENTO,REGOLA NON CAMBIA
OCCHIO ALLA SALUTE FUORI QUARANTENA

Cassano Jonio (Cs), sabato 2 Maggio 2020 – Dieta equilibrata e attività fisica, il binomio valeva nella quarantena, varrà ancora di più, ora, nella fase transitoria verso la fase 2.  Prepariamoci e premiamoci! Concediamoci occasionalmente comfort food, ma poi torniamo a rispettare orari dei pasti e a programmare gli spuntini. Attenzione alla lista della spesa, sempre.

Sono i consigli della nutrizionista Viviana Salmena, tra gli esperti che hanno impreziosito in queste settimane la campagna di prevenzione e sensibilizzazione Occhio alla Salute che volge al termine.

Il nostro ringraziamento – dichiara l’Amministratore Unico Domenico Lione – va a lei, al terapista Biagio De Marco e alla pscicologa Alessandra Aggazio, che hanno offerto il proprio contributo per costruire, settimana dopo settimana, questo percorso da condividere con tutti e a quanti hanno seguito con interesse e messo in pratica i nostri suggerimenti.

Ospitato sui canali social di Terme Sibarite, il format, nel pieno rispetto delle modalità previste dalle ordinanze e dai decreti che si sono avvicendati dal 9 marzo è stato pensato proprio per affrontare al meglio la quotidianità in casa e bene. Potranno essere ancora più utili nella nuova fase che ci apprestiamo a vivere, nell’attesa di poter tornare a riprendere gradualmente le nostre abitudini. L’impegno di Terme Sibarite – continua – va in questa direzione. Guardando al fattore sicurezza come condizione imprescindibile per tornare ad offrire i propri servizi.

Il raggiungimento del benessere psicofisico e l’educazione alimentare hanno rappresentato e continueranno a rappresentare la bussola di un percorso che Terme Sibarite continua ad indicare: quello della prevenzione.

Rispettare gli orari, programmare gli spuntini fuori pasto, ponderare porzioni e quantità, mantenere un appropriato livello di idratazione, praticare attività fisica e concedersi occasionalmente del comfort food. Sono, questi, i suggerimenti della nutrizionista Salmena. Partendo da una corretta pianificazione dei pasti giornalieri (colazione, pranzo, cena e spuntini) è necessario prestare attenzione ad orari regolari e porzioni equilibrate. Via libera a tisane e acque aromatizzate fatte in casa.